Blog: http://contracorriente.ilcannocchiale.it

La frenologia

S'ode a destra che ci sono giovani impegnati nel portare avanti le proprie idee, a diffonderle, anche utilizzando i più moderni mezzi di comunicazione. Succede così che sul blog dei giovani padani ci si interroghi su quanti siano i meridionali in Padania, giungendo alla conclusione che “Non so quanti siano, non mi interessa il numero, so solo che sono troppi e che stanno rovinando una zona che era un'isola felice. Girando per strada difficilmente si incontra un reggiano! Purtroppo stiamo diventando una minoranza e i meridionali la fanno da padrone”; trovano anche l'appoggio di qualche meridionale che arriva a scusarsi.

Si fanno anche confronti, non siamo infatti i soli “invasori” delle nordiche terre, ci sono anche gli immigrati, ed infatti, ragionando, qualcuno arriva alla conclusione che “Certi meridionali non possono essere espulsi perché italiani, ma, se si potesse fare una bella barca, sopra ci metterei i meridionali che non lavorano e gli extracomunitari, che sono più bastardi dei meridionali”o che “Se ne dicono tante sui cinesi ma sicuramente li rispetto più di certi meridionali o marocchini o slavi perché almeno lavorano e si fanno i fatti loro”.

E poi io sono un meridionale o un terrone? Mi risponde un navigatore “terrone è colui che arriva e pensa di essere nel suo luogo di origine, e si comporta di conseguenza, tanto che nemmeno si offende se lo chiami terrone”. Ma io che vivo al nord (peraltro benissimo) non sono autorizzato a sentirmi a casa in qualunque città italiana mi trovi, oppure devo sentirmi un estraneo a casa mia? E cosa vuol dire comportarsi di conseguenza? Io rispetto le leggi, tanto basta! Basterebbe?

Ma non si parla solo di questo sul blog ma anche di scienza, si cerca di definire un test scientifico per capire a quale razza si appartiene basandosi sulla forma del cranio. Hanno ragione, la frenologia è una scienza troppo prematuramente abbandonata, ad esempio, ad occhio e croce, chi scrive sul blog dei giovani padani ha UNA TESTA DI CAZZO!!!

MelGigi

OGGI CONSIGLIAMO Emilio Carnevali

Pubblicato il 4/11/2008 alle 11.38 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web