.
Annunci online

contracorriente
diciamo ciò che pensiamo, liberamente
SOCIETA'
13 febbraio 2009
Il mio testamento biologico

Io sottoscritto Melcarne Luigi, nel pieno delle mie facoltà mentali, lascio questo testamento affinché, così come accade oggi, anche nella sventurata ipotesi mi trovassi nella condizione di non poter esprimerle, le mie volontà vengano rispettate.

Con questa non giudico la morale di nessuno e tanto meno impongo la mia, ma la metto al riparo da possibili atti di sciacallaggio che potrebbero venire, ad esempio:

  • da uno spregevole Presidente del consiglio che speculasse sul valore della vita solo per distogliere l'attenzione dall'emanazione di LEGGI RAZZIALI, articoli ad personam e riforme della giustizia che ledono lo stato di diritto.

  • Da politici leccaculo che dimenticano loro battaglie anche recenti (leggi Quagliariello e Capezzone) per patriottico servilismo al capo.

  • Da giornalisti ipocriti e viscidi che speculano ed offendono la dignità di persone morte, vive o in fin di vita per ignoranza e/o lecchinaggio (leggi Fede, Vespa, Giordano, Mulè).

  • Da uomini di fede, magari della mia stessa fede, che pretendano di imporre la propria visione della vita e della morte, dimenticando che anche il penultimo papa, ormai morente sul proprio letto, chiese di interrompere ogni forma di accanimento terapeutico.

  • Da uomini e donne comuni che, magari in buona fede, pretendano di interpretare le mie volontà pur non conoscendomi riempiendosi la bocca di termini dei quali ignorano anche il significato.

Ecco perchè io PRETENDO che, qualora mi trovassi in una situazione irreversibile di perdita delle funzioni corticali e coma irreversibile, ogni atto terapeutico non finalizzato al miglioramento della mia condizione venga interrotto, ivi compreso respirazione assistita, nutrizione parenterale, idratazione, dialisi e trasfusioni.

In fede, Luigi Melcarne


OGGI CONSIGLIAMO: Giuseppe Cascini

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. testamento biologico

permalink | inviato da melgigi il 13/2/2009 alle 23:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (10) | Versione per la stampa
sfoglia
gennaio       

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte

Autori

Manthix
Melgigi


Link consigliati

 




Iniziative

ombre extra parlamentari

Diffondi il progetto Ombre Extraparlamentari, copia il codice:

 







Basta!



passaparola

STOP ALL'USO DEI BAMBINI SOLDATO!





Supporta Ecoogler.com, Il motore di ricerca ecologico



Sostieni Contracorriente

contracorriente


 

 

contracorriente

 

contracorriente

 


directory blog Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog